Il regista Armando Punzo ricevuto in Municipio
Ricevimento
COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 19 novembre 2005
OGGETTO: Il regista Armando Punzo ricevuto in Municipio
Questa mattina il sindaco Giorgio Meschini e l'assessore alla Cultura Massimiliano Sport Bianchini hanno ricevuto in Municipio il regista teatrale Armando Punzo in città in occasione dell'iniziativa dedicata a Pier Paolo Pasolini promossa dall'associazione Sette Arti, dal Comune e dalla Mediateca provinciale.
Armando Punzo, considerato uno dei più grandi registi teatrali in attività, ha diretto spettacoli importanti ispirati a vari autori ed è il fondatore della Compagnia della Fortezza, una delle realtà teatrali più eccezionali in Italia che svolge attività con i detenuti del carcere di Volterra.
Armando Punzo, accompagnato dagli allievi che hanno partecipato al laboratorio, ha ringraziato il primo cittadino e l'assessore per averlo ricevuto e ha auspicato un suon ritorno a Macerata con uno spettacolo del suo repertorio.
Da parte sua il sindaco Meschini ha posto l'accento sull'importanza del ruolo che la cultura ha nella società odierna e purtroppo anche delle gravi difficoltà finanziarie che questo settore sta attraversando.
Prima dei saluti di congedo il primo cittadino ha donato al regista il libro sul restauro del teatro Lauro Rossi mentre Armando Punzo gli ha regalato una pubblicazione intitolata "Elogio alla libertà - Il Pasolini della Compagnia della Fortezza".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433