Altri percorsi, mercoledì "Piotr e le stelle di Tuc"
COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 21 novembre 2005
OGGETTO: Altri percorsi, mercoledì "Piotr e le stelle di Tuc"
Piotr e le stelle di Tuc" è uno spettacolo di danza e teatro che inaugura mercoledì (23 novembre) alle 21 la stagione di "Altri percorsi" al teatro Lauro Rossi.
Il testo drammaturgico, a cura della compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà donné, descrive una storia curiosa in cui Piotr, un produttore di spettacolo proveniente da Tut, paese inventato, si è perso nel mondo illusorio della realtà teatrale.
Lo spettacolo è una combinazione di vita reale e delusione, inusuale e piena di fantasia e sogni. Un collage di fantasmagoria e cruda realtà, allo stesso tempo ambigua e tragicamente comica. Il duo coreografico teatrale, formato dalla danzatrice ceca Lenka Flory e da Simone Sandroni, intraprende un viaggio attraverso la fantasia, la drammaturgia e i "trucchi" del teatro e gli espedienti della vita, con un continuo riferimento ai fatti politici e sociali dell'attualità.
La Flory è stata coreografa all'American dance tetre, mentore al teatro estivo di Amburgo e dirige l'International dance encounter ad Aahrus in Danimarca.
Da parte sua Sandroni, oltre ad aver svolto numerosi lavori per festival e scuole in vari Paesi europei, ha creato quattro spettacoli per la Déjà donné: "Aria spinta", "In bella copia", "There were we were" e, appunto, quest'ultimo "Piotr e le stelle di Tuc".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433