Comune di Macerata


Consiglio, nuovi appuntamenti lunedì e martedì

COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 24 novembre 2005
OGGETTO: Consiglio, nuovi appuntamenti lunedì e martedì

Si riunisce nuovamente la prossima settimana il consiglio comunale (lunedì 28 e martedì 29). Numerosi e vari gli argomenti in discussione. Si comincia lunedì alle 15 con la discussione di una interrogazione e una interpellanza. Ma vediamo nel dettaglio.
Interrogazione presentata dal consigliere Andrea Beccacece (Udc) in merito all'inizio dei lavori per la realizzazione della variante alla ex ss 77, detta anche bretella di Villa Potenza;
Interpellanza presentata dallo stesso Beccacece a proposito della situazione della viabilità in Borgo Pertinace e in via Teatro romano modificata a seguito dell'improvvisa chiusura del ponte di Villa Potenza.
2) comunicazioni del sindaco relative al rapporto Smea - Recomat.
3) relazione della presidente della I commissione consiliare affari istituzionali ai sensi dell'articolo 41 comma 2 del regolamento dell'attività del consiglio comunale e delle commissioni consiliari.
4) variazione di assestamento generale di bilancio - esercizio 2005.
5) mozione presentata dal gruppo consiliare di Alleanza nazionale in merito alla eliminazione passaggio a livello di via Roma (Collevario).
6) mozione presentata dal gruppo Comitato Anna Menghi in merito al progetto di riqualificazione del centro fiere di Villa Potenza.
7) mozione presentata da Gruppo misto, An, Forza Italia, Uniti per Macerata in merito alla istituzione di una commissione consiliare speciale sulle aziende partecipate.
8) mozione presentata dalla consigliera Deborah Pantana (FI) relativa alla richiesta di formazione della consulta dei giovani.
9) mozione presentata dal gruppo consiliare di Alleanza nazionale in merito al progetto per il recupero delle fonti storiche maceratesi.
10) mozione presentata dal gruppo Menghi in merito ai fatti che hanno coinvolto la Smea spa riguardo lo smaltimento dei rifiuti speciali alla discarica di Corinaldo.
11) ordini del giorno:
a. presentato dal comitato Menghi relativo alla tassa sui rifiuti pagata dalla scuola dell'obbligo;
b. presentato da vari consiglieri di maggioranza in merito alla finanziaria 2006.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433