Comune di Macerata


Sei in:  Home , Stagione di prosa, uno spettacolo dedicato all'acqua , Giovedì il via al Teatro della comunità
Ultimo Aggiornamento: 29/11/05

Giovedì il via al Teatro della comunità

COMUNICATO STAMPA N. 3 martedì 29 novembre 2005
OGGETTO: Giovedì il via libera al Teatro della comunità

Con un incontro pubblico all'Auditorium Svoboda dell'Accademia delle Belle arti in via Berardi 5, Marco di Stefano e Tanya Khabarova daranno il via giovedì alle 19 alle iniziative maceratesi del Teatro della comunità.
Dopo il successo straordinario di Civitanova, torna così a Macerata "Così vicino, così lontano" - Macerazione Atto III con il consueto obiettivo: coinvolgere i cittadini e trovare la massima collaborazione possibile da parte di tutti gli enti pubblici, privati, le associazioni culturali.. "Il gioco di squadra attraverso il Teatro della comunità - afferma Di Stefano - sono le condizioni indispensabili per fare un progetto che investa tutto il tessuto sociale e non sia fine a sé stesso".
Dopo l'incontro all'Accademia, le prove inizieranno da lunedì 5 dicembre, a partire dalle 21 e fino al 21 dicembre. Persone diversamente abili delle diverse associazioni, coordinate dall'Anmic (da sempre capofila di questo progetto), insieme a cittadini comuni, giovani attori, musicisti ed artisti locali di tutte le età e di qualsiasi provenienza culturale ed etnica, si incontreranno, si conosceranno ed insieme costruiranno il loro spettacolo, che sarà specchio fedele della magia di un incontro che puntualmente, ogni volta, si ripete ed ogni volta si rinnova.
L'esperienza di Macerata si concluderà con l'unica data italiana della formidabile cantante e musicista Lina Petrova nel suo concerto: "Il ciclo dell'anno" e con la prima nazionale dello spettacolo di Tanya Khabarova : "Frammenti dell'Arca di Noè".
Questo comunque il programma di quest'anno:
· 1 Dicembre : Incontro pubblico sul Teatro della Comunità ore 19.00 all'Auditorium "Svoboda "all'Accademia delle Belle Arti in Via Berardi ,5 con Marco di Stefano (Teatro della Luna ) e Tanya Khabarova ( Derevo),
· Dal 5 al 21 Dicembre : 15 gg. di prove ( aperte a tutti) dalle ore 21.00 in poi c/o l'Auditorium" Svoboda" - Accademia delle Belle Arti,
· 17 e 18 Dicembre "Di_versi in_versi" : letture s cura di Marco Di Stefano da " Il nostro bisogno di consolazione" di Stig Dagermann e altro, con la collaborazione di "Libriamoci" alla Galleria Antichi Forni,
· 22 Dicembre : Teatro della Comunità ore 21.00 al Teatro Lauro Rossi
· 23 Dicembre : Concerto " Il ciclo dell'anno" di Lina Petrova - Prima Nazionale ore 21.00 al Teatro Lauro Rossi ; "Frammenti dell'Arca di Noè"- Prima Nazionale spett. Teatrale di Tanya Khabarova, con : Tanya Khabarova, Yael Karavan e Marco Di Stefano, ore 22.30 al Teatro Lauro Rossi.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433