Celebrata santa Barbara con una messa in galleria
COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 5 dicembre 2005
OGGETTO: Celebrata santa Barbara con una messa in galleria
La ricorrenza di santa Barbara, protettrice dei minatori oltre che dei vigili del fuoco e degli artificieri, è stata ricordata con una messa celebrata domenica scorsa nel cantiere della galleria di Fontescodella.
Nel tunnel in corso di escavazione per consentire il collegamento viario tra la zona sud e quella a nord della città si sono dati appuntamento amministratori comunali, il sindacoMeschini, il vice sindaco Lorenzo Marconi e l'assessore Giovanni Di Geronimo, gli operai e i dirigenti dell'impresa "Pacchiosi" che sta effettuando i lavori, i quali hanno partecipato alla celebrazione officiata da Don Attilio parroco dell'Immacolata.
E' stata anche un'occasione per visitare il cantiere, in cui le opere procedono speditamente dopo alcune difficoltà iniziali. Entro la fine del 2006 si dovrebbe completare l'escavazione del tunnel e per i primi mesi del 2007 è previsto il completamento con l'impiantistica e la massicciata stradale. L'arteria collegherà via Mattei (Fontescodella) con la zona nord (Fontezucca) bypassando la città ed immettendosi nella rotatoria e nella strada sotto via dei Velini, recentemente aperta alla circolazione.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433