Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 07/12/05

Teatro della comunità, un film dagli studenti dell'Accademia

COMUNICATO STAMPA N.4 mercoledì 7 dicembre 2005
OGGETTO: Teatro della comunità, un film dagli studenti dell'Accademia

Prosegue a pieno ritmo l'allestimento del Teatro della comunità di Marco Di Stefano impegnato quest'anno nella realizzazione dello spettacolo "Così vicino, così lontano - Macerazione Atto III".
Le prove si svolgono ogni giorno, dalle 21 in poi, nell'auditorium Svoboda dell'Accademia di Belle Arti in via Berardi. Circa sessanta le persone coinvolte, delle età più svariate, giovani e anziani di Macerata, ma anche provenienti da Civitanova Marche e dai centri limitrofi, cui si è aggiunto anche il gruppo musicale Shock in giochi.
"Proprio ieri - ha riferito Di Stefano - abbiamo iniziato l'assegnazione dei ruoli in base al desiderio di ognuno dei partecipanti. La loro storia diventerà la storia dello spettacolo".
Tante le persone che quotidianamente, spinte dalla curiosità, si avvicinano al gruppo di lavoro per dare una mano nel back stage o magari solamente per assistere alla creazione dello spettacolo che sarà specchio fedele della magia di un incontro che puntualmente, ogni volta, si ripete ed ogni volta si rinnova.
Alle prove assistono anche gli allievi dell'Accademia di belle arti che frequentano il corso di discipline multimediali e che ogni giorno riprendono con le telecamere tutto ciò che accade. Alla fine del lavoro verrà così prodotto un "docufiction", una sorta di documentario che testimonierà ogni passaggio della realizzazione dello spettacolo così come verrà realizzato un cd live che conterrà le musiche prodotte. E a proposito di musica, da domani entrerà in scena anche Tanya Khabarova.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433