COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 9 dicembre 2005
OGGETTO: Accensione albero di Natale in piazza
Domani, sabato10 dicembre, alle ore 18 ci sarà l'accensione dell'Albero di Natale allestito dal Comune in piazza della Libertà e vestito di luci cangianti multicolori, come pure la loggia dei mercanti e altri monumenti della piazza. Si entrerà dunque nel vivo dell'atmosfera natalizia e del programma delle iniziative promosse dall'Amministrazione comunale e dalle associazioni cittadine. Vediamo quelle del fine settimana.
Domani alle 17 proseguono le iniziative di Libriamoci-Editoria per l'infanzia Mostra d'illustrazione 2005: nei locali dell'Accademia di Belle Arti in piazza della Libertà - si terrà il laboratorio di immagine e parola "Tutte storie", mentre alle 18 nella Galleria degli Antichi Forni, "Wizard of Oz" lettura animata in inglese.
Alle ore 18 nell'Enoteca degli Antichi Forni (piaggia dell'Università) appuntamento con Degustando, Anteprima di formaggi d'Autore accompagnati dalla musica dei Solari 2000, mentre alle ore 21 al Teatro Filarmonico-Drammatico in via Gramsci, appuntamento con la solidarietà con un concerto promosso dal G.U.S Gruppo Umana solidarietà "Guido Puletti". Tango argentino e brani di musica folcloristica locale saranno eseguiti dal pianista argentino Marcelo Perea, per finanziare un progetto del Gus per i bambini di strada.
Domenica prossima (11 dicembre) nei loggiati comunali, piazza Libertà e Battisti, il Barattolo mostrerà il mercatino dell'antiquariato, alle 17 all'Auditorium San Paolo in piazza della Libertà - "Piccole Storie di Ombre" di Gek Tessaro, alle ore 17.15 ultimo spettacolo della 37° Rassegna d'arte drammatica Angelo Perugini con la Mandragola di Macchiavelli messa in scena dalla Compagnia Oreste Calabresi di Macerata. Al termine, alle 19,15 nell'Enoteca degli Antichi Forni appuntamento con Degustando - Scende il sipario, si alzano i calici.
Infine, si ricorda che i parcheggi coperti saranno aperti e gratuiti nelle prossime domeniche 11 e 18 dicembre dalle 8 alle 21, nel dettaglio il Parksì e i parcheggi gestiti dall'Apm (Garibaldi e Sferisterio), per favorire il passeggio e gli acquisti durante le festività., mentre sabato 10 funzionerà il servizio di baby parking gratuito al cinema Italia. Dove dalla 16 alle 17.45 sarà proiettato il cartone animato "Gaya - la nuova dimensione dell'avventura".
S:\_Comunicazione\Com2005\accensione luci.DOC