COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 15 dicembre 2005
OGGETTO: Giornate Amnesty, dal 17 al 23 dicembre a Macerata
Le Giornate Amnesty 2005, che toccheranno varie piazze marchigiane, si svolgeranno a Macerata dal 17 al 23 dicembre in piazza della Libertà, dalle ore 17 alle 20.
L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare sul tema dei diritti umani e di raccogliere fondi a sostegno dell'organizzazione. Potranno essere acquistati la candela Amnesty di vari colori e profumazioni (sette euro) e il libro fotografico "Un arcobaleno all'orizzonte, ombre, sorrisi e speranze nell'universo dei bambini" (diciotto euro) appena pubblicato dalla circoscrizione Marche del movimento per la difesa dei diritti umani. Il volume è un viaggio colorato e sorprendente nel multiforme universo dei bambini attraverso una vasta collezione di fotografie scattate in tutto il mondo e nasce con l'intenzione di sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti dei minori e sulla condizione dell'infanzia nel mondo. Presso i punti-Amnesty sarà possibile
anche sottoscrivere gli appelli della campagna "Mai più violenza sulle donne".
Il ricavato delle Giornate Amnesty 2005 finanzierà le attività del movimento per la libertà dei prigionieri di opinione, l'abolizione della pena di morte e la fine di torture, sparizioni ed esecuzioni extragiudiziali.