Comune di Macerata


Stagione di prosa, arriva Carlo Giuffrè ne "Il medico dei pazzi"

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 16 dicembre 2005
OGGETTO: Stagione di prosa, arriva Carlo Giuffrè ne "Il medico dei pazzi"

Quarto appuntamento con la stagione di prosa al teatro Lauro Rossi domani e domenica (17 e 18 dicembre - ore 21). Sul palcoscenico torna Carlo Giuffrè con un classico di Eduardo Scarpetta, "Il medico dei pazzi" reso celebre negli anni passati dal grande attore Totò.
Questa la trama della commedia: Ciccillo, nipote dissennato, vive da anni a Napoli alle spalle dello zio Felice Sciosciammocca. Per spillargli sempre più soldi gli fa credere di essere studente di medicina e con questa scusa lo zio foraggia, suo malgrado, ogni suo vizio. Ma all'improvviso, inaspettatamente, lo zio arriva a Napoli con moglie e figlia. Ciccillo, non sapendo che pesci prendere, inventa che la pensione in cui vive a sbafo è in realtà un manicomio ed i suoi ospiti sono in realtà dei pazzi che credono di essere la proprietaria della pensione, un maggiore a riposo, un musicista ecc. L'unico sano, lo zio Felice Sciosciammocca appunto, rischia di essere preso per pazzo. Il tutto viene scoperto ed il finale è "a tarallucci e vino" come nella migliore tradizione dell'autore partenopeo.
In scena, insieme a Carlo Giuffè che firma anche la regia dello spettacolo, Piero Pepe, Monica Assante Di Tatisso, Rino Di Maio, Antonella Lori e Aldo De Martino. Le scene sono di Aldo Buti, i costumi di Giusi Giustino mentre le musiche originali e gli arrangiamenti sono a cura di Francesco Giuffrè.
I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita presso la Biglietteria dei teatri in piazza della Libertà, 21 aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 20. Questi i prezzi: primo settore (platea e palchi) 23 euro, secondo settore (palchi) 18 euro, loggione 8 euro.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433