Comune di Macerata


Sei in:  Home , Domani parcheggi Apm aperti e gratuiti , Dante Ferretti alla scoperta della sua Macerata
Ultimo Aggiornamento: 22/12/05

Dante Ferretti alla scoperta della sua Macerata

COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 22 dicembre 2005
OGGETTO: Dante Ferretti alla scoperta della sua Macerata

Dante Ferretti, in compagnia di una troupe della Rai, ha visitato questa mattina i luoghi della sua gioventù a Macerata.
Il pluripremiato sceneggiatore, intervistato da una giornalista della trasmissione di Rai Uno "L'Italia che va" in onda il sabato pomeriggio, ha rievocato i ricordi e i sapori di una città che lasciò appena sedicenne in cerca di fortuna. Tra questi le feste da ballo nel Palazzo del mutilato e il pane appena sfornato nella galleria ora trasformata parte in enoteca e parte in spazio per esposizioni. Tappe anche nella casa di via Tommaso Lauri dove è nato, da Venanzetti e in Galleria Scipione.
All'inizio di gennaio le telecamere della trasmissione Rai torneranno nella nostra città per riprendere alcuni monumenti e realizzare un ampio servizio su Macerata che andrà in onda nel prossimo febbraio.
S:\_Comunicazione\Com2005\DICEMBRE\ferretti.DOC
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433