Comune di Macerata


Sei in:  Home , Domani parcheggi Apm aperti e gratuiti , Educazione degli adulti, una nuova sala multimediale
Ultimo Aggiornamento: 23/12/05

Una sala multimediale nel centro permanente per l'educazione degli adulti

COMUNICATO STAMPA N.3 venerdì 16 dicembre 2005
OGGETTO: Una sala multimediale nel centro permanente per l'educazione degli adulti

Il Centro territoriale permanente per l'educazione degli adulti (Ctp -Eda) si è arricchito nei giorni scorsi di un'aula multimediale. L'allestimento è stato possibile grazie ad una convenzione tra tale istituto di formazione, che ha sede nella struttura del comprensivo Enrico Fermi, e il Comune nell'ambito del progetto di "Educazione degli adulti".
L'inaugurazione della nuova aula informatica è avvenuta i primi giorni di dicembre alla presenza delle autorità scolastiche, provinciali e comunali con una cerimonia durante la quale i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno recitato e suonato "Poesie e musica per l'educazione". Responsabile della struttura è l'insegnante Giovanni Gubinelli che è anche docente dei corsi di informatica.
Come noto, infatti, il Ctp "Enrico Fermi" attivo dal 1999 offre una programmazione formativa annuale utilizzando sia personale interno che esterno. In questo anno scolastico sono attivati i corsi per il conseguimento della licenza media, corsi modulari di lingua inglese, tedesca, francese e spagnola (di livello base e pre-intermedio), di alfabetizzazione informatica e di lingua italiana per stranieri. Le lezioni relative alle aree informatica e lingua straniera comunitaria, permettono l'accesso alle Certificazioni internazionali.
Tutte le attività si svolgono in orario serale. Possono iscriversi ai corsi tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto i 15 anni; ad oggi le iscrizioni si ricevono (fino ad aprile 2006) per tutti i corsi tranne che per il diploma di terza media che è già in fase avanzata. Ai partecipanti verrà richiesto un contributo di 15 euro. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria in via Pace 2, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13 (tel.0733/237959 - 230873).
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433