Comune di Macerata


Completate le manutenzioni straordinarie previste per il 2005

COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 11 gennaio 2006
OGGETTO: Completate le manutenzioni straordinarie previste per il 2005

Chiusura d'anno impegnativa per il servizio tecnico del Comune. Entro lo scorso dicembre sono state completate, infatti, le opere di asfaltatura e manutenzione che hanno interessato strade e zone limitrofe di Macerata e per le quali erano stati stanziati 93 mila euro. Completati anche i lavori principali nella zona di Borgo san Giuliano che a suo tempo hanno comportato il taglio di una cinquantina di piante, ora risistemate.
I lavori straordinari sono stati coperti con i finanziamenti provenienti dall'avanzo di amministrazione su cui verteva l'obbligo di spesa entro l'anno. Con tale budget è stata effettuata l'asfaltatura delle aree di via Galasso da Carpi, via Ancona, la zona di san Francesco specificatamente nelle vie Spadoni (ex Iacp) e Antolisei e la zona di Fontezucca nelle due traverse di via dei Velini; si è inoltre proceduto alla sistemazione dei marciapiedi in via Panfilo e Piazza Marconi nell'uscita dal sottopasso del convitto. Ancora, con uno stanziamento a parte, sono stati completati già da diverse settimane i lavori di asfaltatura di borgo San Giuliano e le opere di piantumazione di nuovi alberi; sono invece in corso di sistemazione i sistemi di protezione alle piante.
Infine, a Villa Potenza, dopo l'emergenza della sistemazione del ponte sul fiume, sono state risistemate a fine anno pista ciclabile e percorso pedonale.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433