COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 24 gennaio 2006
OGGETTO: Galleria, aperta voragine
Una voragine si è aperta improvvisamente la scorsa notte nel cantiere della galleria trascinando parte delle sovrastanti tribune dello stadio da baseball di via Cioci. I fatti attorno alle 3 durante la posa di una centina, ossia di un arco di sostegno agli scavi. Nessun ferito tra gli operai della ditta Pacchiosi drill spa che stavano svolgendo il loro turno di lavoro.
Una porzione della parte superiore della galleria è quindi franata coinvolgendo anche una condotta fognaria e trascinando nel fornello, di circa quindici metri di diametro, una parte delle tribune dello stadio di baseball.
E' in corso da parte degli operai della ditta e di personale dell'Apm la messa in sicurezza della zona. Primo obiettivo è quello di eliminare l'acqua che proviene dalla fogna spezzata. Successivamente si provvederà a chiudere la voragine dall'alto sistemando una sorta di tappo di calcestruzzo o di altro materiale. Si stimano in un paio di settimane di lavori i tempi necessari per risolvere il problema e procedere con gli scavi del tunnel.