Comune di Macerata


Emergenza gas, ordinanza del sindaco

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 27 gennaio 2006
OGGETTO: Emergenza gas, ordinanza del sindaco

Nuove disposizioni per ridurre i consumi di gas naturale sono contenute in un'ordinanza che il sindaco Giorgio Meschini ha emesso questa mattina in base al decreto del ministero delle Attività produttive. Il provvedimento, come noto, si è reso necessario in seguito alla situazione di emergenza dovuta alle difficoltà di approvvigionamento di gas dopo lo straordinario incremento della domanda causata dalle condizioni climatiche eccezionalmente fredde che hanno colpito anche il nostro Paese.
L'ordinanza, in vigore dal primo al 28 febbraio prossimi, stabilisce la riduzione di un grado della temperatura dell'aria, fatta eccezione per ospedali, scuole, asili nido, strutture che ospitano anziani o tossicodipendenti ed edifici in cui si svolgono attività sportive, e di un'ora per quanto riguarda l'attivazione degli impianti termici.
Informazioni dettagliate si possono trovare anche nel sito del Comune - old.comune.macerata.it - dove i cittadini troveranno a loro disposizione il decalogo per il risparmio energetico, una serie di indicazioni di massima per un uso oculato dell'energia elettrica e termica.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433