COMUNICATO STAMPA N.2 sabato 28 gennaio 2006
OGGETTO: Calici di vino e inglese, una nuova iniziativa
Could I have a glass of red wine, please? piuttosto che "potrei avere un bicchiere di vino rosso?". Potrebbero iniziare con questa domanda i prossimi incontri per un aperitivo.
Lo Speakeasy club di Macerata, nelle vesti del professore Paul Bowley, propone una iniziativa volta a migliorare l'apprendimento e l'uso della lingua inglese. Su iniziativa dell'assessore al Turismo, Stefano Di Pietro, e del docente dell'università dell'Oregon, Filiberto Brancalente, Bowley ha organizzato una serie di incontri settimanali che si terranno tutti i mercoledì alle 18,30 nell'enoteca comunale in Piaggia dell'università, durante i quali sarà possibile consumare un aperitivo e intrattenere conversazioni, rigorosamente in inglese, con studenti americani.
Gli incontri costituiscono, per coloro che sono interessati, un'occasione per migliorare l'apprendimento della lingua in modo disteso e naturale e per mettere in pratica le conoscenze acquisite nelle aule scolastiche e universitarie.
L'iniziativa sarà inaugurata mercoledì prossimo alle 18,30 nell'enoteca comunale, per partecipare agli incontri successivi è necessario presentare una tessera che può essere acquistata direttamente dal professore Bowley nella sede della Galleria del commercio, 5. Il costo della tessera è di 5 euro ed ha una validità di tre mesi.
Per informazioni sull'iniziativa e sulle tessere è possibile contattare il professore ai numeri 0733.261495 e 334.3694375 oppure scrivendo a paulbowley@virgilio.it.