Comune di Macerata


Bilancio, conclusi incontri in circoscrizione, le richieste dei presidenti

COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 28 gennaio 2006
OGGETTO: Bilancio, conclusi incontri in circoscrizione, le richieste dei presidenti

Viabilità e parcheggi, parco fluviale e sicurezza. Questi alcuni dei temi che saranno discussi nei prossimi mesi nelle circoscrizioni comunali con i rappresentanti dell'amministrazione. I temi di dibattito sono scaturiti dal confronto sul bilancio comunale - illustrato nelle sue linee generali assieme ad una rapida panoramica delle misure della legge finanziaria che ne hanno condizionato i contenuti - appena concluso nelle sedi delle circoscrizioni cittadine. Presenti l'assessore al Bilancio e vicesindaco, Lorenzo Marconi e l'assessore alla Partecipazione, Sport Massimiliano Bianchini.
Bianchini si è detto soddisfatto per l'attenzione mostrata nelle sei sedi decentrate e per le proposte costruttive formulate, al dì la del colore politico: "ogni circoscrizione ha presentato i suoi problemi che discuteremo svolgendo assemblee sul territorio, quindi con la più ampia presenza dei cittadini, tre - quattro volte l'anno".
Questi in sintesi alcuni dei temi proposti: la circoscrizione centro storico vuole affrontare la questione del sistema di raccolta dei rifiuti "porta a porta", il rione Marche e santa croce, i temi della viabilità e della sicurezza, Piediripa gli impianti sportivi, la zona Peep e il parco fluviale (con l'annessa zona ciclabile), Sforzacosta il fosso Narducci e Villa Potenza la viabilità e i parcheggi a servizio dell'area archeologica.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433