Da Macerata il via al viaggio fino in Cina di Lambertucci
COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 3 febbraio 2006
OGGETTO: Da Macerata il via al viaggio fino in Cina di Lambertucci
Parte domani mattina da piazza della Libertà la nuova avventura del podista treiese Ulderico Lambertucci che, dopo aver viaggiato per circa 13 mila chilometri, raggiungerà Pechino a Natale.
Ha deciso infatti di ripercorrere la strada del gesuita Matteo Ricci fino al cuore della Cina, il maratoneta che in nome della pace e della fratellanza è già andato a piedi a Lourdes, Fatima e Czestochowa.
Sarà il sindaco Giorgio Meschini, quindi, domani a mezzogiorno in piazza della Libertà a rivolgere al podista il saluto della città di Macerata e a dare lo start a questa nuova sfida. Lambertucci partirà comunque dalla sua abitazione di Treia, rigorosamente a piedi, scortato dai mezzi della polizia e seguito dal camper e dagli amici dell'associazione "Il maratoneta" presieduta da Franco Capponi che lo ha incoraggiato a questa avventura. Raggiungerà il capoluogo e dopo il saluto delle autorità, alle 12,30 lascerà Macerata per raggiungere Loreto passando attraverso corso della Repubblica, via Crescimbeni, via Garibaldi, via Trento, via Velini e Villa Potenza. In questa sua prima tappa al santuario sarà accompagnato da un gruppo di podisti della Sef - Acli di Macerata.
Come noto l'avventura del "Maratoneta di Dio" è seguita da numerosi media ed emittenti nazionali pubbliche e private tra cui Rai1, Raisat e La7.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433