Modifiche alla circolazione in via Bramante e sosta in centro
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 9 febbraio 2006
OGGETTO: Modifiche alla circolazione in via Bramante e sosta in centro
Alcune modifiche alla circolazione veicolare nella zona di via Bramante e alla sosta dei residenti nel centro storico sono state disposte dal comando dei vigili urbani con un'ordinanza emanata nei giorni scorsi.
In particolare il provvedimento, tenuto conto del recente trasferimento di una facoltà dell'università degli studi nel nuovo polo didattico sulla provinciale che conduce a Piediripa, dispone il senso unico di circolazione nel primo tratto compreso tra via Bramante e la nuova bretella denominata via Bertelli e istituisce l'obbligo di dare la precedenza all'intersezione con tale via. In via Falcone è prevista l'attivazione di un'area parcheggio per sole autovetture e, sul piazzale Bertelli, di un'area riservata ai veicoli a servizio dei disabili.
Per quanto riguarda il centro storico, l'ordinanza prevede zone di sosta alternative per i posti auto riservati ai residenti che andranno persi a causa dell'insediamento di due cantieri edili, uno in piazza Strambi e l'altro in piazza Vittorio Veneto dove in primavera sarà avviato il restyling del palazzo della biblioteca e pinacoteca civica.
Per i veicoli che espongono il permesso residenti valido in zona A, nell'atto sono individuate le aree di piazza Mazzini, Nazario Sauro e viale Trieste che saranno a sosta libera (anziché a pagamento) e senza limitazione di tempo (nella zona disco) con esclusione dei giorni di mercato e di fiera. In tale circostanza il provvedimento mantiene la possibilità di sosta in una qualsiasi delle zone diverse dalla "A" e ai Giardini Diaz.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433