Comune di Macerata


Sei in:  Home , City , Culture , Cinema , Cinemania Estate , Scuola di doppiaggio e recitazione
Ultimo Aggiornamento: 15/02/06

Scuola di doppiaggio e recitazione

locandina scuola di doppiaggio

Stage intensivo propedeutico

Stage a Macerata con le voci di Jack Folla e Jhonny Depp 

25 e 26 febbraio 2006 ore 9,00 - 18,00
Arci - Centro Culturale Polivalente via Verdi, 10/A zona stazione



Ancora pochi giorni prima della seconda data prevista per i corsi di doppiaggio organizzati dalla Gama Movie Produzioni di Gabrio Marinelli, società di produzione video con sede a Falconara Marittima che ha avviato nella regione Marche la fase propedeutica alla prima Scuola di Doppiaggio e Recitazione che prenderà il via il prossimo autunno.
Sarà Macerata ad ospitare il secondo incontro, grazie anche al sostegno dell'Assessore alla Cultura del Comune, Massimiliano Bianchini.

I docenti che cureranno la didattica dello stage sono le inconfondibili voci di alcuni dei più celebri attori e personaggi cinematografici: Roberto Pedicini (il "Jack Folla" del programma radiofonico Alcatraz, nonché doppiatore di Kevyn Spacey, Jim Carrey, Ralph Fiennes e molti altri) e Christian Iansante (alter ego cinematografico di Jhonny Depp, Matt Damon, Joseph Fiennes per citarne alcuni). Oltre che per la loro garantita professionalità, la Gama Movie Produzioni li ha scelti per le affinate capacità didattiche, maturate sia presso l'Accademia Flaiano - da loro stessi fondata a Pescara diversi anni fa - che presso la nota Accademia "Corrado Pani" di Roma.

Lo stage di Macerata, come tutti gli altri, avrà luogo nel fine settimana, con una formula intensiva di 16 ore didattiche teoriche e pratiche: la scelta di organizzarlo il sabato e la domenica risponde alla volontà di sensibilizzare anche coloro che hanno già un altro impiego professionale o che sarebbero comunque impossibilitati durante i giorni feriali.

L'utilizzo della voce ha molte sfumature: dal doppiaggio alla radio, dallo speakeraggio per filmati industriali ed istituzionali al taglio teatrale e di comunicazione in genere.
La Gama Movie Produzioni intende sondare così il territorio della propria regione per scoprire e valorizzare risorse sicuramente presenti che rischierebbero di direzionarsi verso le canoniche sedi, Roma o Milano.
Approcciare le potenzialità della propria voce potrebbe aprire possibilità nuove. Anche solo di scoperta di un proprio specifico modo di relazionarsi in pubblico.
 

Info ed iscrizioni
sull'apposito link al sito www.gamamovie.it
o ai numeri telefonici 071.9160068 e 339.7097037 (coordinamento stage, Stefania Zolotti).
 
 
 
 
 
INFORMAZIONI
Ufficio cultura del Comune di Macerata
Tel. 0733-256383

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433