Manutenzione aree verdi cittadine, delibere approvate
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 23 febbraio 2006
OGGETTO: Manutenzione aree verdi cittadine, delibere approvate
Saranno individuati attraverso un bando pubblico gli imprenditori a cui affidare la manutenzione di alcune aree verdi cittadine, sulle quali potranno in seguito esporre il proprio logo. La Giunta ha deliberato infatti di attivare questa sponsorizzazione e, con un diverso provvedimento approvato lo scorso 15 febbraio, di rinnovare la convenzione con la ditta Valdichienti per la cura del verde di Piediripa.
Considerato infatti che questa attività rappresenta uno strumento vantaggioso per far fronte ad alcuni impegni dei Comuni, a Macerata sono già stati identificati parecchi spazi che potranno essere affidati alla cura dei privati. Si tratta della rotatoria e dell'aiuola spartitraffico all'incrocio di via Roma, via Montale e via Pirandello, all'incrocio tra via Roma e via Mattei, all'incrocio tra via Mattei e via Tucci, lungo via Bramante, della rotatoria sulla nuova strada per Montanello ed infine delle aiuole spartitraffico all'incrocio di viale Martiri della Libertà di fronte la chiesa di Santacroce e all'entrata di Piediripa, vicino il mercato ortofrutticolo.
Sempre sul tema del verde, la ditta Valdichienti ha ottenuto il rinnovo del contratto per la manutenzione di sei aree verdi poste all'interno delle rotatorie di Piediripa, alle quali verranno aggiunte le due piccole rotonde di via Velluti.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433