Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 24/02/06

Smea, terminata la "missione ratti"

COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 24 febbraio 2006
OGGETTO: Smea, terminata la "missione ratti"

Sono praticamente terminati gli interventi di derattizzazione che la Smea ha promosso nel centro storico.
La campagna "Pronto intervento ratti in centro storico" ha previsto la presenza di un operatore specializzato, da contattare attraverso un numero verde, che ha avuto la possibilità, grazie alla collaborazione dei cittadini, di intervenire tempestivamente nei luoghi indicati.
Un metodo definitivo per la risoluzione del problema ratti ancora non esiste ma la tecnologia usata è nuova e sicuramente più efficace rispetto alle precedenti perché garantisce che le esche nei tombini resistano alle intemperie per un tempo maggiore.
"Naturalmente la collaborazione dei cittadini è stata e sarà ancora fondamentale - assicura la Smea - e alcuni loro comportamenti potrebbero aiutare a ridurre il problema. Bisognerebbe assicurare la pulizia di scantinati e garage, non dare cibo agli animali randagi, curare i piccoli appezzamenti di terra per evitare di lasciarli in preda all'incuria ed infine non abbandonare i rifiuti in strada dando cibo e rifugio ai ratti.
Chiunque avesse ancora bisogno di contattare l'operatore potrà farlo al numero verde 800161312.
S:\_Comunicazione\Com2006\derattizzazione smea.DOC
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433