Comune di Macerata


Sei in:  Home , Presentato a Malta il documentario sul maceratese Floriani , Campo Baseball, per Meschini impossibile garantire tempi
Ultimo Aggiornamento: 24/02/06

Campo Baseball, per Meschini impossibile garantire rispetto tempi

COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 24 febbraio 2006
OGGETTO: Campo Baseball, per Meschini impossibile garantire rispetto tempi

Il sindaco, Giorgio Meschini, ha inviato questa matitna una lettera al presidente della Federazione italiana baseball (Fibs), Riccardo Fraccari e a Cesare Polacchi, presidente dei Macerata angels baseball club. Questo il testo.

"Illustrissimo Signor Presidente, dopo un incontro tecnico svoltosi ieri mattina in municipio, debbo purtroppo informarLa che a seguito del crollo verificatosi i giorni scorsi allo stadio di via Cioci ed ai successivi indispensabili lavori di ripristino, non è più possibile garantire il rispetto pieno e certo dei tempi per ospitare a Macerata il Campionato Europeo di Baseball under 21.
Le previsioni di ripristino a tutt'oggi ipotizzano la prima metà di giugno ma non possiamo garantire che imprevisti e intralci burocratici non facciano spostare tale data e quindi, onde evitare di mettere in difficoltà gli organizzatori e la Federazione, riteniamo più corretto rinunciare, seppur a malincuore, all'organizzazione dell'evento citato.
Considerato che gli urgenti lavori di consolidamento del terreno hanno reso momentaneamente incompatibile lo svolgimento di qualsiasi tipo di manifestazione nell' impianto di baseball, faccio presente che dopo questo urgente intervento, il nostro stadio sarà comunque nuovamente e pienamente funzionale ed in grado di ospitare adeguatamente eventi e manifestazioni sportive di alto profilo a carattere anche internazionale.
Ciò premesso, nel rinnovare un sincero ringraziamento per aver sostenuto la candidatura della nostra città per lo svolgimento di una manifestazione di tale rilevanza e per aver atteso con pazienza fino a questo momento la decisione definitiva, rivolgo un cortese invito a voler prendere in considerazione l'opportunità di far disputare a Macerata un altro importante avvenimento in calendario l' anno prossimo.
Grato per l'attenzione, resto a disposizione per ulteriori comunicazioni, cogliendo l' occasione per porgere cordiali saluti".
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433