Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Convitto nazionale, risolto contratto tra Comune e ditta , Villa Potenza, centro fiere ma anche palazzetto in bando
Ultimo Aggiornamento: 01/03/06

Villa Potenza, centro fiere ma anche palazzetto dello sport in bando

COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 1 marzo 2006
OGGETTO: Villa Potenza, centro fiere ma anche palazzetto dello sport in bando

Un bando esplorativo per sollecitare l'imprenditoria privata. E' questo l'iter messo in atto dal Comune per la riqualificazione complessiva dell'area fieristica di Villa Potenza e attivato con la pubblicazione oggi sul "Sole 24 Ore". Obiettivo dell'Amministrazione è non solo valorizzare sito nella sua vocazione fieristica ma anche realizzare il palazzetto dello sport, per colmare una carenza sentita in questo settore a livello provinciale.
Tutto ciò passa attraverso la collaborazione con l'imprenditoria privata reperita in ambito anche nazionale, per un'operazione che coniughi l'esigenza pubblica con quella degli imprenditori che vorranno investire in questa zona. Le indicazioni del Comune prevedono strutture a carattere extraresidenziale, impianti sportivi, per lo svago ed il tempo libero e la modernizzazione del quartiere fieristico esistente, ma c'è spazio anche per nuove proposte. L'intervento si estende su circa 40 ettari di superficie comprendente il centro fiere, nonché alcuni immobili a margine del fiume Potenza e superfici destinate a verde pubblico e ad attrezzature di interesse generale.
Le proposte di fattibilità progettuale ed economico finanziaria dovranno essere presentate entro il 29 giugno. Delle proposte pervenute sarà redatta una graduatoria di interesse e agli apporti più significativi, anche se non concretamente realizzabili, potrà anche essere attribuito un riconoscimento economico (stanziati allo scopo 20 mila euro).
Il bando e la documentazione completa, comprendente anche diverse planimetrie della zona, sono disponibili nel portale del Comune vittorio.gianangeli@comune.macerata.it
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433