Comune di Macerata


Al via il nuovo mercato del sabato

COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 3 marzo 2006
OGGETTO: Al via il nuovo mercato del sabato

Con i nuovi spazi dedicati all'abbigliamento e altre novità riprende domani il mercato del sabato. Tutta la zona del mercato da piazza della Libertà alla piaggia, viale Trieste e piazza Mazzini saranno occupate dagli operatori commerciali. Un mercato quindi più ricco rispetto alle edizioni precedenti grazie alle concessioni di spazi a nuovi operatori operata dal Comune.
I primi due mesi di sperimentazione, svolti con esito positivo, hanno consentito di rilevare i punti deboli e quelli di forza del mercato, permettendo di approntare le modifiche necessarie a migliorarne le caratteristiche.
Con tale finalità è stato svolto: l'accorpamento delle aree che hanno registrato una bassa affluenza (eliminate le aree di largo San Filippo, corso della Repubblica e piazza Nazario Sauro - lato Soima); la revoca dei permessi agli operatori che non hanno utilizzato i posteggi a loro assegnati; l'inserimento del settore abbigliamento con la relativa assegnazione dei posteggi liberi uniti a quelli che si libereranno in seguito alle revoche; l'accoglimento di domande da parte dei soggetti che operano nel settore floristico e alimentare, eccetto frutta e verdura, e degli spuntisti (commercianti non titolari di posteggi ma che hanno frequentato il mercato), indipendentemente dagli articoli venduti.
In aggiunta alle modifiche appena citate, è stato inoltre prorogato il periodo di sperimentazione fino al 31 maggio.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433