COMUNICATO STAMPA N.3 mercoledì 8 marzo 2006
OGGETTO: Prosa Lauro Rossi, "La locandiera" sostituisce "E la notte canta"
Per gravi motivi personali che riguardano l'attore e regista Valerio Binasco lo spettacolo "E la notte canta", previsto per martedì ( 11 aprile ) e mercoledì (12 aprile), sarà rinviato alla prossima stagione teatrale.
Il Teatro stabile delle Marche ha deciso quindi che domenica (2 aprile) e lunedì (3 aprile), in sostituzione dell'opera del drammaturgo norvegese Jan Fosse, sarà ospitato lo spettacolo "La locandiera" di Goldoni, con Mascia Musy e Francesco Biscione, per la regia di Giancarlo Cobelli.
Trascorsi ventisette anni dall'altra edizione realizzata nel 1979 dallo stesso regista, questa nuova versione offre una Mirandolina che tende a presentarsi come il simbolo del nuovo secolo in arrivo. Sepolti i merletti e le trine di un moribondo Settecento, la protagonista - scaltra e calcolatrice, quasi un'eroina "protofemminista" - preannuncia il mondo concreto e commerciale della borghesia dell'Ottocento.
Il costo del biglietto è di 23 euro per il I settore, 18 euro per il II settore e 12 euro per il loggione, per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0733230735.