Comune di Macerata


Per il teatro ragazzi è la volta di "Mary Poppins"

COMUNICATO STAMPA N. 3 giovedì 9 marzo 2006
OGGETTO: Per il teatro ragazzi è la volta di "Mary Poppins"

Secondo appuntamento domenica prossima (12 marzo) con la stagione del Teatro ragazzi, organizzata dal Comune e l'Associazione marchigiana attività teatrali (Amat).
L'appuntamento è al Lauro Rossi alle 17.30 con la compagnia "La Baracca di Monza" che porta in scena "Mary, Mary... Mary Poppins", spettacolo liberamente tratto da "Mary Poppins" di Pamela L. Travers.
In "Mary, Mary ... Mary Poppins" la popolare governante inglese non è né una fata, né una maga, né una strega, ma piuttosto una presenza che permette che tutto avvenga e divenga possibile. In sua compagnia si può valicare il confine tra realtà e fantasia, diventa possibile parlare con le statue, entrare nei dipinti, ballare con le ombre. Questo non è l'impossibile, il meraviglioso, il fantastico contrapposto alla realtà, ma piuttosto un modo per rendere visibile ciò che a uno sguardo distratto è invisibile, per rileggere il mondo che ci circonda offrendogli nuovi significati.
Nello spettacolo grande attenzione è riservata allo spazio scenico, espressione di un luogo "non luogo", confine tra il reale e l'irreale la messa in scena ha trovato il suo punto più innovativo nella sperimentazione di mezzi espressivi diversi quali la danza, l'uso di oggetti con luci polarizzate, l'uso delle ombre, le videoproiezioni. E' senz'altro quest'ultimo mezzo che rappresenta la novità dello spettacolo: le attrici in palcoscenico interagiscono con attori e attrici virtuali e con il loro doppio. Il mondo fantastico di Mary Poppins entra virtualmente da una porta a far parte delle storia.
Sono ancora disponibili i biglietti alla Biglietteria del teatro (intero 5 euro, ridotto 3 euro) oppure è possibile acquistarli on-line sui siti www.charta.it. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0733.230735.




 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433