Fiera del Verde, ben 19 mila i visitatori
COMUNICATO STAMPA N. 3 giovedì 16 marzo 2006
OGGETTO: Fiera del Verde, ben 19 mila i visitatori
Si è conclusa lunedì scorso la prima edizione di "Progetto verde", fiera marchigiana del verde professionale e amatoriale.
Durata quattro giorni, la fiera ha accolto ben 19 mila visitatori, di cui 6 mila operatori del comparto, con grande soddisfazione dei volontari della Pro loco di Villa Potenza e dei dipendenti del servizio Ambiente del Comune di Macerata, che insieme hanno organizzato e coordinato l'evento. Il loro impegno è stato sicuramente premiato dagli apprezzamenti delle aziende espositrici e dal successo di pubblico che ha sempre affollato gli stand.
Organizzata in diverse sezioni espositive che presentavano una rilevante varietà di piante e fiori, di attrezzature per l'arredo e gestione del verde, la fiera è stata un susseguirsi di importanti momenti d'incontro e scambio tra visitatori e operatori del settore.
Particolarmente interessante, lunedì, il convegno su "Verde e arredo" organizzato dal servizio Ambiente, prevenzione e protezione e dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Macerata, con l'intervento di Riccardo Todoli, delegato al verde pubblico del Comune di Cervia, Anni Schwarz, funzionaria della giardineria del Comune di Merano, che hanno illustrato la loro attività nell'ambito dell'arredo del verde.
Al termine della manifestazione targhe di partecipazione sono state consegnate a tutti i Comuni intervenuti.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433