Al Lauro Rossi tre giorni di spettacoli tra danza e teatro
COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 31 marzo 2006
OGGETTO: Al Lauro Rossi tre giorni di spettacoli tra danza e teatro
Week-end denso di appuntamenti al Lauro Rossi. Si comincia domani (sabato 1 aprile), alle 21,15 con il primo dei tre appuntamenti della rassegna che Macerata dedica alla danza: si esibirà sul palco del teatro la compagnia Balletto del Sud sulle suggestive musiche dei "Carmina burana" di Carl Orff, con coreografie curate da Fredy Franzutti.
Il progetto maceratese "Danza '06" si avvale della collaborazione della rassegna "Civitanova danza" e dell'Amat (Associazione marchigiana attività teatrali): differenza fondamentale con il programma della città costiera, di respiro più internazionale, è l'attenzione puntata sul panorama italiano, come sottolinea l'assessore comunale alla Cultura, Sport Massimiliano Bianchini.
Gli appuntamenti culturali proseguono fino a lunedì, con due serate dedicate a "La locandiera" di Goldoni, in scena, per la regia di Giancarlo Cobelli, il 2 e il 3 aprile alle 21.
"La Locandiera" è Mirandolina, imprenditrice ante litteram, donna il cui problema non è l'amore, ma sono i soldi, necessità dettata dalla società a lei contemporanea, in cui il dio denaro comincia ad imporre le proprie regole, a dettare le distanze e le differenze tra le classi sociali.
Il regista Cobelli, che torna a inscenare "La locandiera" dopo 27 anni, con protagonista una delle sue attrici più amate, Mascia Musy, dà una lettura lontana dai tono leggeri della commedia e punta l'attenzione sul profilo psicologico e sociale della trama, per darci una spaccato realistico di una società densa di cambiamenti e contraddizioni, segnata dalla Rivoluzione francese.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433