COMUNICATO STAMPA N. 4 martedì 4 aprile 2006
OGGETTO: Vita di coppia, la Praxis insegna a vivere insieme
Il primo corso di preparazione alla vita in coppia è organizzato dalla Praxis (Associazione di promozione sociale), con la collaborazione degli assessorati alle politiche sociali del Comune e della Provincia di Macerata.
Lo scopo del progetto è di offrire alle giovani coppie, che vogliono intraprendere una vita insieme, sia a titolo di matrimonio, religioso o civile, che di semplice convivenza, un'occasione di informazione e di formazione su tematiche basilari per un proficuo e sano rapporto a due.
L'esigenza nasce dalla consapevolezza di una diffusa crisi della famiglia e della mancanza di percorsi di formazione pensati ad hoc per la coppia, vera cellula di base per una famiglia forte.
Il corso, necessario presupposto per tutti i molteplici progetti formativi rivolti alla genitorialità, si articola in sette incontri più un'intera giornata finale e sarà condotto dalla pedagogista Letizia Capparucci e da Paolo Scapellato, psicoterapeuta; ad ogni incontro interverranno professionisti ed esperti del settore.
È previsto un numero massimo di partecipanti: le iscrizioni si chiuderanno il 21 aprile e possono essere effettuate telefonando ai numeri 347/7334269 o 329/3632672 o tramite e-mail: macerata@associazionepraxis.it.