Liviabella, sessione primaverile con gli "Incontri musicali"
COMUNICATO STAMPA N. 3 martedì 11 aprile 2006
OGGETTO: Liviabella, sessione primaverile con gli "Incontri musicali"
Tornano gli "Incontri musicali" organizzati dalla Scuola di musica Lino Liviabella in collaborazione col Comune di Macerata. A tre mesi dall'ultimo appuntamento autunnale la rassegna di musica classica propone un calendario primaverile composto da due serate ad ingresso gratuito: la prima domani (12 aprile), la seconda fissata per il prossimo 14 maggio.
L'appuntamento di domani, alle ore 21.15 nella sala Beniamino Gigli del teatro Lauro Rossi, sarà dedicato alle musiche di Robert Schumann e Johannes Brahms suonate da un quintetto con pianoforte composto da Daniela Cammarano (violino), Michele Torresetti (violino), Sergio Marrini (viola), Michele Marrini (violoncello) e Alessandro Deljavan (Pianoforte).
Il quintetto è formato da giovani musicisti con alle spalle una solida esperienza concertistica sia nella musica da camera che in veste solistica e ha maturato collaborazioni con orchestre quali l'ensemble Zandonai, i Solisti veneti, Orchestra da camera delle Marche ed altre. Ciascuno di loro ha studiato con insegnanti di fama mondiale e si sono imposti in importanti concorsi nazionali ed internazionali.
Il secondo incontro, (14 maggio, ore 18 sala Beniamino Gigli) sarà animato dal Trio Michelangelo '70 ovvero da Michele Torresetti (violino), Emiliano Giaccaglia (pianoforte) e Claudio Mangialardi (contrabbasso) e sarà un omaggio alle musiche di Astor Piazzolla.
Il trio si è costituito nel 2000 sotto la guida del maestro Hugo Aisenberg, fondatore del centro Astor Piazzola di Pesaro. Tutti i componenti del trio provengono da una formazione classica e ognuno di loro vanta una notevole carriera concertistica e hanno suonato in importanti manifestazioni tra cui in Argentina. Ognuno di loro si è perfezionato con grandi nomi della scena musicale mondiale.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433