Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 13/04/06

Bullismo, il Comune aderisce al progetto "Bulli in ballo"

COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 13 aprile 2006
OGGETTO: Bullismo, il Comune aderisce al progetto "Bulli in ballo"

Patrocinio e contributo di 500 euro da parte del Comune al progetto "Bulli in ballo" promosso dall'associazione "Caleido". La delibera è stata presentata nei giorni scorsi dall'assessore alla Scuola, Federica Carosi.
Si tratta di un progetto di prevenzione del bullismo nelle scuole, un fenomeno in forte crescita nel nostra Paese, che prevede attività rivolte sia ai ragazzi che ai loro insegnanti. Per la prima volta nelle Marche verrà svolta un'indagine conoscitiva della situazione reale grazie ad un questionario anonimo che sarà sottoposto agli studenti da parte di un gruppo di esperti e docenti universitari.
I dati ottenuti verranno poi analizzati e, sulla base di quanto emergerà, verrà calibrato un corso di aggiornamento per gli insegnanti. Corso che verterà sui tre filoni di intervento del progetto ovvero la differenza di genere, l'immigrazione e l'omosessualità. Inoltre, al termine delle attività, è prevista la pubblicazione dell'analisi dei dati emersi e dei risultati ottenuti con i corsi agli insegnanti.
Al momento, al progetto hanno aderito anche il Comune e la Provincia di Ancona e la Provincia di Macerata.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433