Convocato il Consiglio comunale
COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 15 aprile 2006
OGGETTO: dopo Pasqua torna a riunirsi il Consiglio comunale
Riprendono le sedute del Consiglio comunale con una raffica di interrogazioni, interpellanze, delibere, ordini del giorno e mozioni. L'appuntamento è per mercoledì 19 e giovedì 20 aprile alle 15.
Una solo interrogazione darà il via ai lavori, quella presentata dal consigliere Luigi Pierini del Comitato Anna Menghi e che riguarda la pista di atletica. Cinque invece le interpellanze, la prima presentata dalla consigliera Deborah Pantana di Forza Italia è relativa alla convenzione con l'Acsim mentre le altre quattro, avanzate dai consiglieri di Alleanza nazionale, Pierfrancesco Castiglioni e Riccardo Sacchi, sono inerenti alla realizzazione di un nuovo palasport, al crollo nella zona del campo da baseball, ad interventi sulla passeggiata di viale Puccinotti e alle problematiche della bretella di Villa Potenza.
I lavori proseguiranno con la discussione di tre delibere relative alla pianta organica delle farmacie, al piano di recupero dell'immobile che ospita il cinema Cairoli e all'adesione all'iniziativa "Carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale" promossa dal Comune di Parma. Subito dopo l'assise cittadina si occuperà degli ordini del giorno: il primo è dei Comunisti italiani e riguarda le coppie di fatto, altri due sono stati presentati dal Comitato Anna Menghi e sono relativi alla recessione del contratto con il dirigente del sevizio Lavori pubblici e alla viabilità provinciale della valle del Potenza. I rimanenti tre si occupano invece dell'installazione palo promiscuo (presentato da alcuni consiglieri della minoranza), al parcheggio del mercato coperto e alle farmacie comunali (presentati dal consigliere Arrigo Antolini del gruppo Uniti per Macerata).
Seguirà poi la discussione delle mozioni sul nuovo palazzetto dello sport per i mondiali di pallavolo 2010 (An, Uniti per macerata, Udc e Forza Italia), sull'esenzione Ici per le giovani coppie (Deborah Pantana di F.I.) e alla galleria passante di Fontescodella (alcuni gruppi di minoranza).
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433