Vita di coppia, la Praxis insegna a vivere insieme
COMUNICATO STAMPA N.4 venerdì 21 aprile 2006
OGGETTO: Vita di coppia, la Praxis insegna a vivere insieme
Prepararsi a condividere la propria vita con un'altra persona: è questo lo scopo del corso, primo esempio nel suo genere, organizzato dalla Praxis (Associazione di promozione sociale), con la collaborazione degli assessorati alle politiche sociali del Comune e della Provincia di Macerata.
Lo scopo del progetto è di offrire alle giovani coppie, che vogliono intraprendere una vita insieme, sia a titolo di matrimonio, religioso o civile, che di semplice convivenza, un'occasione di informazione e di formazione su tematiche basilari per un proficuo e sano rapporto a due; possono partecipare anche coppie già conviventi o sposate che desiderano comunque formarsi professionalmente sulla dimensione sentimentale, sessuale e genitoriale della vita in due.
L'esigenza nasce dalla consapevolezza di una diffusa crisi della famiglia e della mancanza di percorsi di formazione pensati ad hoc per la coppia, vera cellula di base per una famiglia forte.
Il corso, necessario presupposto per tutti i molteplici progetti formativi rivolti alla genitorialità, si articola in sette incontri di due ore ciascuno, dal 27 aprile all'8 giugno, più un'intera giornata finale, fissata per l'11 giugno.
Gli incontri saranno condotti dalla pedagogista Letizia Capparucci e da Paolo Scapellato, psicoterapeuta; con l'intervento di professionisti ed esperti del settore; tra i nomi già individuati ci sono Francesca Bravi, psicologo, Chiara Pagnanelli, psicoterapeuta, Francesca Cardarelli, psicoterapeuta, Barbara Arzilli, avvocato.
Il corso è gratuito e con un numero massimo di partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433