COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 4 maggio 2006
OGGETTO: Nuova convocazione per il Consiglio comunale
Lunedì 8 e martedì 9 maggio tornerà a riunirsi il Consiglio comunale su convocazione del presidente Gian Mario Maulo.
I lavori dell'assise cittadina prenderanno il via con la discussione di un'interrogazione presentata dal capogruppo dell'Udc, Ivano Tacconi, sulla bonifica verde della zona lotti di via Pace, seguiranno le interpellanze avanzate dai consiglieri di Alleanza nazionale, Riccardo Sacchi e Pierfrancesco Castiglioni in merito alla situazione di crisi dello Sferisterio e agli interventi sulla passeggiata di viale Puccinotti. Su quest'ultimo argomento anche il Comitato Anna Menghi ha presentato analogo atto.
Unica delibera che verrà presa in esame dal Consiglio, quella inerente all'adozione del regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari dei Comuni. Subito dopo verranno discusse le mozioni che riguardano il nuovo palazzetto dello sport per i mondiali di pallavolo 2010 (presentata dai gruppi An, Uniti per Macerata, Udc e Forza Italia), l'esenzione Ici per le giovani coppie (Deborah Pantana di F.I.), alla galleria passante di Fontescodella (alcuni gruppi di minoranza) e la sospensione della gara per il manto in erba sintetica nel campo della Vittoria (Comitato Anna Menghi).
Due invece gli ordini del giorno in programma presentati dal Comitato Anna Menghi in merito alla recessione del contratto con il dirigente del servizio Lavori pubblici e alla viabilità provinciale della valle del Potenza.