Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 05/05/06

La viabilità a Sforzacosta per la domenica senz'auto

COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 5 maggio 2006
OGGETTO: La viabilità a Sforzacosta per la domenica senz'auto

Domenica prossima (7 maggio) sarà una "giornata particolare" per la frazione di Sforzacosta dove, a partire dalle 9, un'ampia parte del borgo sarà chiusa al traffico per permettere lo svolgimento della domenica ecologica promossa dal Comune e dal Consiglio di circoscrizione.
Ricco e dettagliato il programma della domenica senz'auto messo a punto dagli organizzatori e che prevede giochi in strada per i bambini, assistiti dagli operatori dell'associazione Hyperion, passeggiata in bicicletta con partenza da Collevario e arrivo a Sforzacosta e momenti musicali. Nel pomeriggio, infatti, oltre alla possibilità di visitare il boschetto Ricci e la cappella seicentesca, alle 17 circa è previsto un concerto della scuola Liviabella mentre davanti al piazzale della stazione ci sarà un concerto di musica popolare che si concluderà, grazie alla collaborazione dei commercianti, dell'associazione culturale Sforzacosta e quella di Macerata soccorso, con un breve momento conviviale.
Per la domenica ecologica il comando di Polizia municipale ha messo un'ordinanza con la quale viene stabilito il divieto di circolazione in borgo Sforzacosta, nel tratto compreso tra le vie Liviabella e Natali, e nella traversa e piazzale Ciccolini, divieto di transito in contrada Boschetto, direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli dei residenti che da contrada Boschetto si immettono in borgo Sforzacosta e divieto di sosta con rimozione forzata nel primo tratto delle vie Natali e Liviabella. Per quanto riguarda la possibilità di sosta gli automobilisti possono parcheggiare nella zona industriale della frazione, in via Natali nel tratto parallelo a borgo Sforzacosta, nell'area ex Arcobaleno e su ambo i lati dell'ultimo tratto di via Liviabella.
Infine, per quanto riguarda gli spostamenti, nel pomeriggio dalle 15.30 sarà attivo un servizio di bus navetta dell'Apmc che ogni ora percorrerà il tragitto Sforzacosta - Collevario. Per informazioni gli interessati possono chiamare il numero 0733.232218 (Renzo Montanari).
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433