A.S.D. Judo Equipe Macerata
Laura Moretti: oro per il judo maceratese
La maceratese Laura Moretti, atleta per il Dojo Eqipe Bologna e tecnico del CUS Macerata, già atleta di interesse nazionale della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) reduce da appena due settimane dal bronzo conquistato a Celje (Slovenia) con la nazionale italiana di judo, sale di nuovo su un podio internazionale, quello del Torneo Internazionale di San Marino, questa volta sul gradino più in alto.
Nonostante gli impegni lavorativi che rendono sempre più difficile l'allenamento quotidiano, l'atleta di casa continua a portare avanti l'attività agonistica di alto livello, di pari passo anche con quella dell'insegnamento, e lo fa conquistando un bellissimo oro nella Repubblica del Titano. La scorsa domenica infattil'atleta biancorossa ha conquistato la medaglia d'oro della categoria di peso -57 kg, vincendo tutti i quattro incontri per ippon (il massimo punteggio nel judo), battendo nell'ordine Russo, Marxer, Briccoli ed in finale la Turchet.
Ineccepibili e senza sbavature tutti gli incontri, dal primo all'ultimo, con tecniche portate dalla Moretti con eleganza e grande determinazione, tanto che anche lo spettatore meno attento non poteva non accorgersene.
Immensa la soddisfazione per il risultato ottenuto tanto della Moretti che quella del proprio tecnico M. Paolo Natale, data la carature dell'evento che vedeva in gara tra gli altri atleti del calibro di Pino Maddaloni (oro olimpico a Sydney) nonché la presenza di alcuni tecnici Federali FIJLKAM.
Quanto al judo maceratese, finalmente potrà essere visto da tutti i concittadini in Piazza Cesare Battisti in occasione della "Giornata dello Sport", in programma per il prossimo 4 giugno, a partire dalle ore 16.30.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433