Comune di Macerata


Firmato in Municipio il protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza

COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 24 maggio 2006
OGGETTO: Firmato in Municipio il protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza
Razionalizzare e rendere più eque le politiche di sostegno in campo sociale, salvaguardando allo stesso tempo il corretto utilizzo delle risorse pubbliche da destinare a soggetti che si trovano effettivamente in condizioni svantaggiate. Questi gli obiettivi del protocollo d'intesa sottoscritto questa mattina ieri in Municipio tra l'Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza.
Ad apporre la firma sul protocollo il sindaco Giorgio Meschini e il colonnello Sabatino Valentino, comandante provinciale della Guardia di Finanza accompagnato dal capitano Mauro B. Crescenzi, comandante della compagnia di Macerata.
Il Comune, come noto, ha predisposto il protocollo di intesa in questione per attivare controlli sulla veridicità dei dati che vengono dichiarati, tramite autocertificazione, dagli utenti che usufruiscono di prestazioni sociali agevolate erogate dall'Amministrazione stessa, quali, ad esempio, borse di studio, sussidi per i libri di testo, per rette scolastiche e asili nido, per nuclei familiari numerosi, per maternità, per soggiorni climatici e così via.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433