COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 26 maggio 2006
OGGETTO: Agenda 21, primo incontro per il forum sulla città dei bambini
Prendono il via gli incontri del secondo forum tematico sulla città dei bambini e delle bambine, istituito durante la riunione plenaria del novembre scorso all'interno del processo Agenda 21 del Comune di Macerata.
Mercoledì prossimo (31 maggio) alle 18, infatti, presso il centro polifunzionale di via Verdi 10, operatori sociali, associazioni, genitori, bambini e privati cittadini avranno l'occasione di confrontarsi e, nel corso delle successive riunioni, elaborare e realizzare progetti concreti per una città più a misura di bambino.
Il forum sulla città dei bambini segue quello sulla mobilità sostenibile la cui attività procede con buoni risultati e precede invece quello sul risparmio energetico di prossimo avvio.
Il forum plenario ha ritenuto che la vivibilità dell'ambiente urbano per i minori sia un eccellente paradigma di sostenibilità ambientale. Per questo motivo il lavoro di questo forum riveste grande importanza ed è destinato ad operare trasversalmente, intrecciando la propria attività con quella degli altri gruppi.