Lunedì e martedì nuove sedute del Consiglio comunale
COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 31 maggio 2006
OGGETTO: Lunedì e martedì nuove sedute del Consiglio comunale
Nuova convocazione per il Consiglio comunale lunedì e martedì (5 e 6 giugno). All'ordine del giorno una raffica di interrogazioni, ordinanze, delibere e mozioni.
I lavori inizieranno alle ore 15 con la discussione delle interrogazioni, presentate dai consiglieri di An, Pierfrancesco Tasso, in merito al crollo delle gradinate del campo da baseball e sulla situazione delle vie Cioci e Pallotta, e da Andrea Blarasin in merito all'antenna di telefonia mobile di via San Francesco.
Si discuterà anche dell'interpellanza avanzata dal consigliere di An, Riccardo Sacchi, relativa ai ritardi nella realizzazione degli impianti natatori nella zona di Fontescodella.
Verranno dibattute anche quattro delibere: la prima riguarda la conversione prestiti Cassa depositi e prestiti spa Adesione; la seconda la nomina del collegio dei revisori dei conti triennio 2006/2009; la terza la riqualificazione dell'area ex foro Boario, configurazione definitiva del piano di inquadramento architettonico e urbanistico ed attivazione procedura concorsuale per individuazione acquirente ed attuatore dell'intervento; la quarta ed ultima riguarda l'adozione del piano di lottizzazione Pl26 in contrada Pace ed approvazione relativo schema di convenzione.
I lavori dell'assise cittadina proseguiranno con la discussione di diverse mozioni, due delle quali presentate dal comitato Anna Menghi relative al rimborso spese legali sostenute dal Comune di Macerata e al controllo dei prezzi di vendita degli alloggi convenzionati.
Altre due mozioni sono state presentate da vari consiglieri di minoranza in merito "alla valutazione prescrizioni Amministrazione provinciale in ordine alle varianti urbanistiche relative al Piano casa" e "alla censura al Presidente del Consiglio comunale".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433