COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 9 giugno 2006
OGGETTO: Si è svolta la 22^stramacerata: i vincitori.
Si è svolta, nonostante la pioggia e la temperatura quasi invernale, la 22^ Stramacerata che ha assegnato il 4° Trofeo memorial Giuseppe Bongelli l'atleta maceratese della Sef, detentore di numerosi primati nelle gare di mezzofondo.
La marcialonga organizzata dall'Associazione polisportiva Acli Macerata con il patrocinio del Comune, della Provincia di Macerata e la collaborazione della Pro loco di Villa Potenza ha visto alla partenza circa 400 atleti suddivisi nelle varie categorie sui più di 700 iscritti. Trentanove i gruppi podistici tra cui l'Associazione Avis mobilificio Lattanzi di Montegranaro che, con 50 iscritti, è stata premiata come gruppo più numeroso.
Il podio maschile vede sul gradino più alto Said Ettayeb della società Gp di Centobuchi, al secondo posto Stefano Sani dell'Atletica Porto Potenza Picena, al terzo Cristian Conti dell'"Atletica Energia più" di Recanati. Per le donne il primo posto è andato a Valentina Vispo dell'atletica Tre valli, il secondo a Nicoletta Riccio "Atletica Energia più" di Recanati e il terzo a Laura Ferrata della Dfl Ancona.