Comune di Macerata


La Lube Volley ricevuta in Comune

COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 19 giugno 2006
OGGETTO: La Lube Volley ricevuta in Comune

"Una cerimonia ufficiale e doverosa che vuole essere un ringraziamento da parte della città di Macerata, dell'Amministrazione comunale e del Consiglio per il successo conseguito che è stato frutto di impegno e caparbietà. Un riconoscimento dovuto, ma anche profondamente sentito e un grande in bocca al lupo per il futuro".
Con queste parole il sindaco Giorgio Meschini ha aperto la cerimonia ufficiale organizzata in onore dell'associazione sportiva Lube Voley campione d'Italia e svoltasi sabato pomeriggio in una gremitissima sala consiliare.
A salutare lo staff treiese al gran completo anche gli assessori Federica Carosi, Giovanni De Geronimo, Massimiliano Bianchini, il delegato del sindaco allo sport Alferio Canesin, il segretario generale Luciano Salciccia e diversi consiglieri sia di maggioranza, sia di minoranza.
Da parte sua la presidente della squadra, Simona Sileoni ha affermato: "Essere in questa sede con in mano una vittoria così importante è davvero una grande emozione ed è un onore e un piacere festeggiare qui lo scudetto". Parole entusiaste anche da parte dell'amministratore unico della Lube, Fabio Gulianelli, che ha esordito con un "finalmente" e ha proseguito il suo intervento ripercorrendo la storia degli ultimi giorni, gli effetti sortiti dalla vittoria e la strada percorsa per ottenerla. Ringraziamenti anche da parte dell'allenatore Fefé De Giorgi che ha avuto parole di elogio per i suoi giocatori, per i tifosi e ha ricordato che "una squadra campione ha battuto una squadra fatta di campioni".
La cerimonia è proseguita poi con la consegna, da parte del sindaco Meschini alla presidente Sileoni, di una targa a firma dell'Amministrazione per ringraziare la squadra per la vittoria ottenuta e di altri doni ai vari componenti dello staff e ai giocatori della Lube.
Nel corso della cerimonia inevitabilmente è stato tirato in ballo anche il discorso sul palazzetto dello sport e il primo cittadino ha ribadito la volontà dell'Amministrazione di portare a termine il progetto e ha ricordato che si sta lavorando in questa direzione.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433