COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 29 giugno 2006
OGGETTO: Riqualificazione Villa Potenza, cinque le proposte pervenute
Sono cinque finora le proposte pervenute all'ufficio protocollo del Comune in risposta all'avviso pubblico a carattere esplorativo per la "riqualificazione dell'ambito a vocazione fieristica di Villa Potenza". Il termine per la presentazione delle proposte è previsto entro oggi.
L'avviso intende valorizzare - in funzione diretta dell'interesse economico privato con riflesso di interesse pubblico comunale - il ruolo di attrazione polivalente, "da svilupparsi in direzione anche dello sport, dello svago, del tempo libero e di attività ricreative". Altro requisito richiesto, la conseguente acquisizione a valore di mercato di aree e immobili, tenendo conto che l'intervento potrà avvalersi, a titolo gratuito, di ampie superfici di proprietà comunale utilizzabili a scopo infrastrutturale.
Per l'amministrazione comunale le proposte pervenute rappresentano una risposta positiva all'avviso pubblico. Ora i contenuti dovranno essere esaminati accuratamente valutando gli elementi utili per il territorio.