Comune di Macerata


Con Macerata estate arriva il fitness all'aperto

COMUNICATO STAMPA N. 5 venerdì 30 giugno 2006
OGGETTO: Con Macerata estate arriva il fitness all'aperto

Macerata estate è targata anche fitness e benessere. Da martedì prossimo (4 luglio), infatti, torna ai giardini Diaz l'iniziativa "Muoviamoci insieme", la serie di lezioni di ginnastica a tempo di musica ideata da Nicoletta Minestroni, responsabile tecnica della Virtus Fitness di Macerata.
Le lezioni, completamente gratuite, si terranno tutti i martedì e giovedì, con un primo corso alle 18 e un secondo alle 20, e saranno adatte a tutti con un mix di tonificazione, fit boxe, latino e lezioni al nuovo ritmo raggaeton.
A guidare i corsi saranno la stessa Nicoletta Minestroni, insegnate di Educazione fisica laureata in Scienze motorie con qualifiche e specializzazioni rilasciate dalle più importanti organizzazioni internazionali, coadiuvata da Miguel Benitez e Raul Panierini, entrambi argentini e laureati alla Escuola Rectora de aerobica di Buenos Aires.
Gli organizzatori invitano coloro che hanno intenzione di partecipare, di munirsi di un piccolo asciugamano, di un tappetino per gli esercizi a terra e di una bottiglietta di acqua.
E' questa un iniziativa volta ad avvicinare tutti al movimento, in un'epoca in cui il fitness non è più solo una moda, ma una forma di cultura dello star bene e del volersi bene, che inserisce l'attività fisica in uno stile di vita sano, dedito alla cura di sé, anche in età non più giovane.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433