"Quale calcio, quale Italia" incontro dibattito con Oliviero Beha.
COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 5 luglio 2006
OGGETTO: "Quale calcio, quale Italia" incontro dibattito con Oliviero Beha.
Il noto giornalista radiotelevisivo e della carta stampata Oliviero Beha sarà a Macerata martedì prossimo, 11 luglio, alle ore 21, per partecipare ad un incontro dibattito dal titolo "Quale calcio, quale Italia".
L'iniziativa organizzata dall'Ordine giornalisti delle Marche in collaborazione con l'assessorato alla Comunicazione del Comune, la Regione e la Banca delle Marche, si svolgerà nel Teatro della Filarmonica gentilmente concesso dal presidente dell'ssociazione.
Sarà un'occasione per parlare ancora di calcio, due giorni dopo la chiusura del campionato mondiale, ma non solo. Perché Beha, profondo conoscitore del mondo che gravita intorno a questo sport, nei suoi interventi analizza con spirito critico e diretto gli aspetti sociali ed economici di un fenomeno che appassiona e divide l'opinione pubblica.
Oliviero Beha ha lavorato e scritto, tra gli altri, per Tuttosport, Paese Sera, Repubblica, Il Messaggero. Nell'ambito della sua attività televisiva ha condotto su Raitre "Va' pensiero" insieme ad Andrea Barbato; nel 1991 ha realizzato "Un terno al lotto" e nel 1995 ha firmato e condotto Video Zorro.
Più volte premiato come giornalista, Oliviero Beha è autore di testi teatrali, di numerosi saggi e di raccolte di poesie, che hanno ottenuto diversi riconoscimenti. Dall'autunno 2001 è docente di Sociologia della comunicazione alla facoltà di Architettura dell'Università La Sapienza di Roma.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433