Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Pubblicata la delibera consiliare di variante al Prg , Macerata Estate, c'è l'incontro con il Perù
Ultimo Aggiornamento: 19/07/06

Macerata Estate, c'è l'incontro con il Perù

COMUNICATO STAMPA N. 4 mercoledì 19 luglio 2006
OGGETTO: Macerata Estate, tra le iniziative anche l'incontro con il Perù

Macerata Estate, tra le iniziative anche l'incontro con il Perù
Giovedì, tema della serata, cui parteciperanno Guido Garufi e Massimo Gezzi, sarà "Esiste una linea marchigiana?" mentre venerdì saranno le poesie degli immigrati, con "Altre Marche", al centro della rassegna allietata anche dal trio di flauti "Beniamino Gigli" e che vede la collaborazione dell'Acsim.
Da venerdì torna anche il teatro con "Macerata e dintorni", la rassegna dialettale alla Terrazza dei popoli (ore 21.30). Questa volta in scena la compagnia Lucaroni di Mogliano in "La campagna elettorale" di Pietro Romagnoli che firma anche la regia dello spettacolo. E ancora teatro con la Piccola Ribalta di Pesaro che metterà in scena alle 21, nel cortile interno del Dipartimento di Filosofia in via Garibaldi, "Vuoti di memoria" di Mario Cipollini.
Sabato (22 luglio) invece sarà la volta di "Girando girando", la rassegna di teatro itinerante nei quartieri che sarà alle 21.15 al circolo ricreativo "Spazio libero" in via Volturno a Piediripa, con lo spettacolo di arte varia, pupazzi e ventriloqui della compagnia Dante Cigarini. Alle 21.30 appuntamento invece con "L'estate teatrale a villa Cozza" e la compagnia dialettale di Villa Potenza "Le chiacchiere" che presenterà una commedia dialettale dal titolo "Lu paese è picculu... (la jende mormora e le fregne se 'rsà" di Aldo Pisani per la regia di Eugenio Palloni.
Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali da ricordare nell'aula magna del Dipartimento di Filosofia i Seminari Musicali Internazionali che proporranno domani la classe Piernarciso Masi, venerdì la classe di musica antica, sabato quella di Maurizio Gambini e domenica quella di Luigi Puxeddu. Sabato al via la settima edizione di "Musicisti di marca" che proporrà nella chiesa delle Vergini (ore 21.30), "Il sacro nella musica" con musiche di Gioacchino Rossigni. Infine, domenica (23 luglio) alle 21.30 in piazza Cesare Battisti "Macerata in jazz fest" con l'Andy Gravish Quartet e alle 21, a villa Cozza pianobar con Moonlight serenade.
Infine da ricordare sabato alle 21, in piazza della Libertà, il "IV incontro con il Perù". L'iniziativa, promossa in occasione del 185° anniversario dell'indipendenza peruviana dall'associazione Perù Macerata, prevede uno spettacolo di musica e danza, l'assaggio di piatti tipici e sangria, un modo originale per conoscere un Paese ricco di storia, antichissime tradizioni e di straordinaria attrattiva.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433