Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Da oggi al via "Sferisterio nel mondo" , Da oggi al via "Sferisterio nel mondo"
Ultimo Aggiornamento: 28/07/06

Da oggi al via "Sferisterio nel mondo"


COMUNICATO STAMPA N. venerdì 28 luglio 2006
OGGETTO: Accoglienza turistica, da oggi al via "Sferisterio nel mondo"

"Sferisterio nel mondo, note di gusto maceratese per gli amanti del Bel Canto". Volta pagina l'iniziativa "Marche grandi vini", organizzata dal Comune di Macerata, Regione Marche, Provincia, Camera di commercio e dalla Fondazione Carima, con la collaborazione dell'Associazione Arena Sferisterio.
Da quest'anno, infatti, per la prima volta, le degustazioni vedranno la presenza dei gruppi stranieri, in città in occasione della stagione lirica. Un patrimonio, quello degli amanti del bel canto, molto prezioso su cui gli enti locali puntano per una nuova strategia promozionale legata al territorio e alle sue eccellenze. La manifestazione vuole essere anche uno strumento di potenziamento dell'accoglienza turistica che aiuta a promuovere la città e i suoi ricchi patrimoni.
A partire da oggi, per dieci serate, prima dello spettacolo, dalle 18.30 alle 20, i rappresentanti degli enti che promuovono l'iniziativa, avranno modo di accogliere e salutare nell'enoteca degli Antichi forni, gruppi provenienti dalla Germania, Svizzera, Francia, Austria, Stati Uniti, Olanda e Giappone.
Un invito a brindare con i nostri vini, come è scritto nella lettera dell'assessore al Turismo Stefano Di Pietro, e un ringraziamento per l'amicizia nei confronti dello Sferisterio e della nostra terra. Coordinatore dell'iniziativa è Mauro Perugini, addetto alla promozione dello Sferisterio.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433