Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 01/08/06

In anteprima nazionale "La casa dei flauti"

COMUNICATO STAMPA N. 3 martedì 1 agosto 2006
OGGETTO: In anteprima nazionale "La casa dei flauti"

Tanya Kharabova, danzatrice e uno dei membri fondatori dei Derivo, gruppo di teatro fisico di San Pietroburgo, sarà la protagonista dello spettacolo in anteprima nazionale "La casa dei flauti", un'iniziativa promossa dall'Amnic inserita nel programma delle manifestazioni di Macerata

Estate, in calendario domani sera ( 2 agosto) alle 21.30 in piazza Cesare Battisti.
Si tratta di una produzione del Teatro della Luna che vede la collaborazione artistica di Marco Di Stefano, ideatore del Teatro della Comunità, un'iniziativa che a Macerata, negli anni scorsi ha raccolto molti consensi e che verrà riproposta anche prima del Natale 2006 nell'ambito dei rapporti riguardanti il sociale che l'Amministrazione comunale ha stretto con l'Amnic.
"La casa dei flauti" è come un magico dono, che contiene dei piccoli soggetti poetici, trasmessi uno dopo l'altro, come rito in diverse situazioni fiabesche e mistiche. Improvvisamente arriva un ricordo, un'esplosione, frammenti di sogno, sensazioni sfuggenti, dettagli di oggetti invisibili. Questo è il tentativo di entrare in contatto con il mistero della saggezza, dove l'individuo si trova in una situazione difficile, scopre la porta giusta, esce dal profondo della foresta, scegliendo la via del cuore, ottenendo, attraverso questa peripezia, ciò che è necessario, il sogno di tutta l'umanità: amore, onestà e responsabilità.
Tanya Khabarova è già conosciuta dal pubblico maceratese che ha avuto modo di vederla nello spettacolo "Reflection", pluripremiato al festival di Edimburgo, andato in scena lo scorso anno al teatro Lauro Rossi.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433