Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Chiudono i battenti le rassegne teatrali dialettali , Un'altra centenaria in città
Ultimo Aggiornamento: 01/08/06

Un'altra centenaria in città

COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 1 agosto 2006
OGGETTO: Auguri nonna Palma, il telegramma del Sindaco per i suoi cento anni

Un'altra maceratese taglierà domani (2 agosto) il traguardo dei cento anni. Si tratta della signora Palma Cerulli, nata a Corridonia, ma che attualmente vive a Godo, una cittadina in provincia di Ravenna, con la figlia Maria Teresa Corradini.
Vedova di Nazareno Corradini, nonna Palma sin da giovane ha sempre lavorato, prima nella fornace Bartolacci a Santa Croce e poi, sempre in zona, nella leva dei tabacchi ed è circondata oggi dall'affetto dei due figli rimasti, Eutimio e Maria Teresa - tre sono deceduti - e dei nipoti che nei giorni scorsi hanno festeggiato l'atteso evento.
Domani la signora riceverà un telegramma e un mazzo di fiori dal sindaco Giorgio Meschini che le porgerà, in questo modo, il saluto e gli auguri a nome dell'Amministrazione comunale uniti a quelli di tutti i maceratesi.
Con nonna Palma salgono a cinque i maceratesi che hanno compiuto cento anni dall'inizio del 2006, gli altri sono Santa Stacchiotti, Mario Costantini, Angelo Spreca e Fiorina Marchetti.
E a proposito di centenari da segnalare che Macerata, in base alle stime effettuate dall'Istat riguardo alla popolazione residente al primo gennaio 2006, risulta al 54° posto nella graduatoria delle province con più over 100 sulla base del confronto con il totale degli abitanti delle singole zone (dati Il Sole24Ore).
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433