Gruppi folklorici dal sindaco
COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 19 agosto 2006
OGGETTO: i gruppi folklorici del Festival di cultura popolare.
Lo Sferisterio ospiterà per la prima volta, domani sera, il Festival "Incontro di cultura popolare", organizzato dall'associazione folklorica città di Macerata "Li pistacoppi" e giunto alla sua tredicesima edizione.
Una rappresentanza dei gruppi, nei loro abiti tipici, provenienti da Lettonia, Sri Lanka, Kalmikya, Kenia, Georgia, Bolivia e Venezuela, oltre naturalmente al gruppo italiano dei Pistacoppi, è stata ricevuta questa mattina in Municipio dal sindaco Giorgio Meschini. Erano presenti all'incontro anche l'assessore alla Comunicazione Giovanni Di Geronimo e il segretario nazionale del Ciof Italia, Franco Mallozzi.
Dopo il tradizionale scambio dei doni Giorgio Meschini nel suo saluto agli ospiti ha sottolineato il pregevole contributo culturale offerto della manifestazione che negli anni è molto cresciuta tanto da meritare una preziosa esibizione nell'"arena del bel canto".
Il debutto allo Sferisterio è previsto quindi per domani sera alle ore 21 con ingresso gratuito. Durante la serata ci sarà un omaggio alla lirica con il tenore Nazareno Antinori che canterà arie di Rossini accompagnato dall'esibizione dei Pistacoppi: un inedito connubio tra lirica e cultura popolare.
Nella foto: i gruppi folklorici con il sindaco in sala Consiglio.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433