COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 23 agosto 2006
OGGETTO: Domani concerto con Luca Lattanzio, giovane cantautore anconetano
Domani sera (24 agosto), in piazza della Libertà (ore 21,30), il giovane cantautore Luca Lattanzio e la sua band presenteranno "Canzoni sotto le stelle", un concerto in memoria di Carlo Urbani al quale lo scorso Natale l'artista aveva già dedicato una canzone ed il video clip "Tutto il mondo è Natale"
Durante la serata maceratese alcuni giovani attori leggeranno testi scritti dallo stesso dottore dell'associazione Medici senza frontiere, morto dopo aver contratto il virus della Sars proprio nel tentativo di debellarla.
Il cantautore presenterà tra le altre canzoni " Ciao come stai ?" e "Sotto le stelle" oltre che brani riarrangiati ed interpretati con uno stile insolito e personale.
Luca Lattanzio, 28 anni, è nato a Milano ma da sempre vive a Numana. Suona la chitarra, compone melodie ed è autore di testi. Sono più di 100 i pezzi che fanno parte del suo repertorio, tra cui alcuni in lingua inglese e spagnola. Dopo il recente successo con "Pigro", omaggio a Ivan Graziani e alla kermesse di Torino in occasione delle Olimpiadi invernali che lo hanno visto autore della canzone ufficiale, Lattanzio propone quindi a Macerata un concerto che si annuncia di grande coinvolgimento e s'inserisce negli eventi di "Macerata Estate" patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune.